contentmap_plugin

 

 

Logo Music City

 

 

 

 

 

Venite a visitare il nostro negozio con la sua nuova gestione. Music City è il paradiso dei musicisti di professione, degli amanti della musica, di chi vuole iniziare a suonare uno strumento.

  • Strumenti musicali e accessori
  • Vendita al dettaglio
  • Vasta esposizione di chitarre, bassi, tastiere, batterie...
  • Armoniche a bocca, campanacci, trombe, clarinetti...
  • Spartiti musicali
  • Amplificatori
  • Pianoforti
  • Bacchette, pelli, spazzole e accessori per i batteristi più esigenti

 

Rivenditore
DIXON
HAGSTROM

ORARI:
10,00/13,00 - 16,00/20,00
Chiuso il lunedì mattina

 

MODULO-CONTATTI                        

 

trianing-video

 

                                      FB2

 

Per vedere le foto di Music City clicca sulla Galleria Fotografica

                                freccia

 

Leggi l'articolo della presentazione di questo fantastico luogo per tutti i musicisti:

 

“La Musica va controtendenza”: in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, soprattutto nella nostra città dove tanti negozi storici hanno deciso di chiudere definitivamente le saracinesche, Music City il famosissimo negozio di strumenti musicali del centro ha deciso di continuare. Dal 1971 Tony Mazzone, chitarrista Jazz, la moglie Annamaria e la figlia Ivana (entrambe pianiste), hanno aperto ogni giorno la porta del loro negozio sugli Scali degli Olandesi all'angolo con via Maggi.
Ogni musicista livornese e non è entrato almeno una volta a fare acquisti. Tutti conoscono Tony sia come chitarrista che come commerciante. Il “Grande Vecchio del Jazz della Costa”  inizia, all’età di 17 anni, a suonare prima nei locali e nelle sale da ballo del torinese poi in giro per l’Italia e in Europa. È sempre con grandi nomi del panorama musicale: Bruno Martino, Sergio Fanni, Nini Rosso, Sergio Endrigo, Fred Cole, Piero Angela e suona brani americani, standard e Jazz.
Nel 1956 prende la strada dell’estero ed in Trio per 10 anni miete successi in Danimarca, Svezia, Norvegia, Cipro; con lui, un batterista e la pianista Annamaria Bati, già diventata sua moglie. Nel ’66 rientra in Italia e, dopo un periodo passato a Piombino, viene a Livorno ed apre il negozio Music City, là dove si trova ancor oggi.
Dopo tanti anni Tony decide di lasciare il commercio per dedicarsi totalmente all’insegnamento mentre la moglie Annamaria gestisce l'agriturismo Campo al Sole a Castell'Anselmo. Prendere questa decisione non è facile, tant’è che per dare continuità a quello che sono stati gli ultimi quarant'anni della sua vita Tony sceglie un gruppo di tre amici, tre musicisti che da sempre frequentano il negozio.
L'idea lanciata quasi per gioco è per Vanni Draghetti, Andrea Leonardi e Valter Romagnoli: per loro è come ricevere il titolo di Cavaliere alla corte di Re Artù. Ricevere tale investitura non è da tutti i giorni; è un bel sogno che si avvera, ma nello stesso tempo ci sono difficoltà oggettive. Vanni Draghetti è titolare di uno studio commerciale ma è anche un musicista e collezionista di chitarre e bassi elettrici. Andrea Leonardi è un libero professionista ma è anche voce e chitarra del duo «TrentaCorde». Valter Romagnoli è un insegnante di batteria ed ex rappresentante.
«Non possiamo perdere un'occasione così... – spiegano i tre amici e nuovi proprietari – Music City e la sua storia non possono chiudere definitivamente, ha senso continuare la storia di Music City se lo facciamo nello stesso posto dove chiunque di noi musicisti è entrato almeno una volta, in un altro posto sarebbe assurdo, senza continuità...».
Ok, è fatta! I tre accettano la sfida ma pongono le condizioni: Tony resta in squadra da “coach”, continua a suonare sul suo panchetto in negozio, dispensa consigli e insegna qualche “trucco” sulla tastiera.
Le due gestioni hanno ufficializzato il “Passaggio di testimone” – anche se è già avvenuto alcuni mesi or sono – durante la Notte Bianca.
Sul palco allestito di fronte al negozio si sono alternati singoli, gruppi, vocalist e cantanti fra cui: Mauro Grossi, Riccardo Carboncini, Gabrio Baldacci, Maurizio Montanari, Andrea Pellegrini, Giacomo Riggi, Dario Paganin, Matteo Banini e tanti altri.
Una grande festa all'insegna della musica nel centro della nostra città.